venerdì 23 marzo 2012

The experiment: microgiardini

Le piantineeeeeeeeeee!!!
Siori e siori sono arrivate le piantine!

I simpaticissimi creatori dei microgiardini, che trovate su questo sito , mi hanno inviato 2 simpaticissime piantine, basilico e girasole, in lattina.
A me.
AH-AH-AH.
Anche il postino quando le ha consegnate non ci credeva. Mi ha chiesto un documento e le ha salutate piangendo.
Le farò crescere e le recensirò, quando saranno belle e cresciutelle.
Praticamente è un esperimento scientifico, se le piante sopravvivono a me, le può coltivare anche uno gnu.

Già ho l'ansia da prestazione.

Le piantine, come vedete dalla foto, sono veramente graziose (le lattine sono anche personalizzabili con dediche, tipo "risparmiami ti prego") e teoricamente facili da non ammazzare.






Qui le mie piantine sul davanzale, da vere amanti del brivido.











Bisogna aprire la lattina e abbeverarle.
Ce la posso fare.




La lattina aperta.











Il girasole viene descritto così:
Gli Indiani d'America lo consideravano una pianta sacra, in Perù è l'emblema del Dio Sole, ed è proprio dal Perù che il girasole venne importato in Europa. Il girasole comunica allegria e orgoglio.
E' detto anche Elianto poichè durante le ore della giornata il fiore gira seguendo il sole, per taluni simboleggia adulazione, per altri riconoscenza verso l'astro che gli permette di vivere.
Il giallo chiaro del fiore esprime la luce del sole, l'intelletto, l'intuito, la fede e la bontà.
Che billo. Ho un fiore intelligente e intuitivo. Qualcuno in casa ci voleva proprio.

Il girasole ha un rapido sviluppo della pianta e una fioritura persistente.
Non ti ucciderò girasole, tu però persisti bene eh.

Poi c'è il basilico che ancora non lo sa, ma si trasformerà in pesto.
Sono una donna di cuore io.

E allora che l'esperimento abbia inizio!

8 commenti:

  1. Inviterai tutti i likers di microgiardini per il pesto?
    :)

    RispondiElimina
  2. Avevo anch'io una piantina in barattolo ma non è mai cresciuto niente! Spero che tu sia più fortunata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma, non mi mettete ansia eh :P

      Elimina
    2. No!No! Che ansia? Ero ancora nel periodo "pollice nero"! Ora che sono passata dal grigio al quasi verdone è ora di riprovare!

      Elimina
    3. ahahahahah io ero come Attila, dove passavo io non cresceva più erba. Ora qualcosa mi sopravvive :D

      Elimina
  3. Pure la mia non ha avuto una buona sorte, ma è stata partorita in un ufficio milanese, i tuoi girasoli possono farcela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie piantine si sono spaventate... Ma le vedo forti e attaccate alla vita! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...