martedì 21 febbraio 2012

Giardinaggio


Ultimamente, vista la mia abbondante vita sociale/sentisessuale/ecc mi sono data al giardinaggio.
Saranno l'orologio biologico e il senso materno, che mi spingono ad occuparmi di qualcosa di vivo.
Speriamo di no perchè per me giardinaggio significa non ammazzare le piante, anche se non crescono, non fioriscono mi va bene, basta che non si suicidino.
Il mio record mondiale è 3 mesi e mezzo, quasi 4 eh.
Ho alle spalle una lunga storia di omicida di piante.
A Milano ho comprato una piantina facendo all'omino il seguente discorso:
"Salve vorrei una pianta, ma deve avere un attaccamento alla vita incredibile. Pensi ad Highlander e me lo dia formato pianta. Però deve avere i fiori sennò per me non è pianta".
Mi ha venduto una piantina che si chiama "tagete" ed è stato rinominato "tragedia" per motivi che non sto qui a spiegarvi.
Ho fiducia nelle vostre qualità cognitive.

La tragedia fioriva solo quando io ero ad Ag/a Pisa/a Roma/in giro per il mondo/all'esselunga.
Come mi vedeva appassiva. Ho dovuto sopprimerla, stava distrugendo la mia autostima.


La cosa fastidiosa è che a mio padre crescono pure i banani nelle fughe delle piastrelle e a mia zia (la gemella) i gigli.
L'unica volta che sono stata abilitata a maneggiare un giglio è stato il giorno della mia prima comunione.

Avrò preso da mia madre che ammazza pure i cactus.
"Mamma ma non avevi un piccolo cactus?"
"M'è caduto dietro la scrivania"
"..."

Voi concordate col fatto che tutto sommato io sono venuta su bene è vè?

Ps Per trovare un'immagine adatta ho scritto su google immagini "giardiniere". Sono venuti fuori un numero di gnocchi impressionante, che mi ha fatto pensare che per essere giardiniere devi essere giovane, muscoloso e nudo.

Evidentemente quello del consorzio agrario che ci hanno dato è un infiltrato.

8 commenti:

  1. Non dirlo a me che a mia suocera porto sempre le piante in formato SCROPPO, e lei le fa risuscitare solo con la sua presenza, tanto che il giorno dopo al trasloco cominciano a spuntare le prime foglioline...INSPIEGABILE, come inspiegabile è il fatto che a lei il bucato bianco resta sempre bianco, e a me con gli aloni!
    Ari

    RispondiElimina
  2. Secondo me prima dei 50 anni non c'è speranza, siamo condannate agli aloni e all'omicidio.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Volevo farti conoscere questo originale prodotto: MICROGIARDINI!
    E' una lattina pronta all’uso(all'interno c'è un terriccio ricco di nutrimento + semi o bulbi) che in poco tempo si trasforma in un vero e proprio vasetto fiorito!
    Inoltre puoi personalizzare la lattina con dediche, nomi e immagini!
    Dai un occhio qui:
    http://www.pierpaoloparodi.com/microgiardini/p13.htm

    E per ricevere tutte le informazioni e le novità di Microgiardini, visita la fan page (ti consiglio di guardare la sezione FOTO :-D )
    http://www.facebook.com/Microgiardini.italia

    Che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow ma che belli! Ma richiedono cure superiori a "io ti do l'acqua e tu cresci"? :P
      Se crescono a me sarei la migliore pubblicità immaginabile per voi :D

      Elimina
    2. Guarda, io ho dovuto metterci solo la luce del sole, l'acqua e la mia cura quotidiana! Successivamente si può travasare la piantina in un vaso più grande. La lattina occupa pochissimo spazio e richiede pochissime attenzioni. Inoltre, veder la propria pianta in lattina che nasce e fiorisce è una soddisfazione unica!
      se hai bisogno di altre info, chiedimi pure!
      intanto ti lascio il collegamento al sito ufficiale: http://www.microgiardini.com/international/index.php?lang=it
      qui trovi tutte le istruzioni per far crescere in maniera ottimale la piantina! poi ovviamente, metti mi piace e seguici sulla fan page http://www.facebook.com/Microgiardini.italia
      grazie!!!!

      Elimina
    3. Lasciami un tuo recapito, puoi mandarmi una mail (trovi il mio indirizzo nelle info personali).
      Merci!

      Elimina
  4. Anche il Capitano ha fatto morire un cactus. meglio così, visto che glielo aveva regalato la ex.
    invece mia suocera, pensando che la MIA pianta di orchidee fosse morta, l'ha buttata (ovviamente senza chiedermelo). no, doveva solo rifiorire, bastava tagliare il fiore secco. grrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah povera orchidea!
    Per quanto riguarda il cactus, credo che oltre al Capitano, gli influssi malefici abbiano lavorato bene :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...