domenica 8 gennaio 2012

Vorrei un uomo che sa chiudere le porte


Come sempre Agrigento riesce a ridimensionare le mie aspettative.
Quando arrivo voglio un uomoromanticosimpaticointelligentegalantebellinoaffettuosofedelenongelosoecceccecc, dopo 2 mesi che sono qui voglio un uomo che chiuda le porte.
Se resto un altro mese, qualsiasi bipede sarà considerato degno.
Pure gli struzzi.

Ho scoperto che ho dei pregiudizi, ebbene sì, anche io donnafrica ho dei pregiudizi.
Ho iniziato a giudicare il q.i. della gente dai capelli.
Per es: se uno ha i capelli normali mi aspetto picchi di intelletto, coordinazione occhio-mano, coordinazione occhio-porta, camminare e parlare in contemporanea, insomma queste attività da premio nobel.
Se uno pare che s'è stirato la testa o che è stato leccato da una mucca mi aspetto che da un momento all'altro urli "se sarei".
Sono razzista e fiera di esserlo.

Ieri sera siamo stati al "Dollaro", nota panineria della mia ridente cittadina.
Il locale, di circa 5 metri quadrati, è composto da:
- bancone;
- cesso;
- piccolo tavolo con piccole sedie;
- porta.

Tutto sommato è difficile confondersi.
Ma uomoleccato e donnainmenopausa avevano problemi e non chiudevano la porta (elmento 4 di 4).

Quindi.
O tu, soggetto uomo hai la coda e tu soggetto donna sei in menopausa e hai le vampate di calore, o i vostri neuroni, uccisi dalla solitudine e l'inutilizzo, si sono estinti.
Dal gruppo nr 2, ragazze con 25 cm di tacco e capigliatura alla Heater Parisi anni '80, non mi aspettavo molto, al massimo che iniziassero a cantare "cicalecicalecicale" da un momento all'altro.
Queste manco riuscivano ad aprirla la porta; praticamente una dichiarazione di intenti.
Voi dite che gli dovevo chiedere perchè? Analizzare il trauma infantile con le porte? Che magari da bambini gli avevano sbattuto la porta in faccia ripetutamente? che l'uomo dai capelli assassini magari si pettinava a portarte? Che se Hitchcock lo avesse conosciuto, invece di "uccelli" girava "capelli"?

No, non sono ancora pronta per queste domande, lasciatemi a quelle semplici tipo "chi sono?", "cosa ci faccio qui?", "qual è la mia funzione sulla terra?", "perchè la gente passeggia in via atenea con 3°?" e così via.

Poi però, se leggete "ragazza prende la pistola e spara sulla folla. Inspiegabile il motivo del folle gesto", non pensate che il mondo stia impazzendo.
Pensate che sta solo dando una mano alla selezione naturale.
E' che ha tanta, tanta ragione.

In ogni caso sono nell'elenco telefonico.
Se sapete chiudere le porte, siete automaticamente elevati a "mio uomo ideale".

3 commenti:

  1. "Che se Hitchcock lo avesse conosciuto, invece di "uccelli" girava "capelli"?"

    Sto ancora ridendo!

    RispondiElimina
  2. ahahahah giooooo a volte invidio la tua SINGLETUDINE.
    ma, soprattutto se vivi ad ag, anche NO.
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dimmi.
      Quando.
      Quando.
      Quando la invidi?
      Tu, portatrice sana di bravo ragazzo, sappi che mi vendicherò.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...