mercoledì 4 gennaio 2012

Sono stata telefonata

Buongiorno Signora chiamo da poste italiane
Non mi dica che avete le ricevute di ritorno!!!
Come prego?
Niente mi dica
Volevo dire (a chi? a che cosa?) che scade il seguimi
E che è?
Aveva chiesto un seguimi
Uno stalker? non mi risulta, scusi cos'è un seguimi?
Per CAMBIARE la posta
Tipo baratto una bolletta con un buono bottega verde?
Per portarla nell'altro indirizzo
Aaaaah capisco per il cambio indirizzo, guardi magari lo ha chiesto mia madre, si deve rinnovare?
Eh NON LO SO, però alcuni clienti volevano ESSERE TELEFONATI
Matre... ma si deve rinnovare tutte le volte?
Non lo so
Capisco, quindi?
Niente, se vuole avvisare sua madre che scade (mia madre scade?)
Va bene. Avviserò mia madre che scade e che L'HA TELEFONATA. Grazie e mi saluti la grammatica.

Hanno un discreto coraggio a chiamarle poste ITALIANE.

9 commenti:

  1. Ahahahahahah anche io.
    Per la calma che ormai fa parte di me.

    RispondiElimina
  2. Ma alla fine, l'hai capito cosa voleva?
    Ari

    RispondiElimina
  3. Con buona pace della grammatica avrebbe dovuto dire così:
    - Buongiorno Signora sta per scadere "seguimi" il servizio dal nome inquietante che permette di trasferire la posta da un indirizzo ad un altro, se vuole rinnovarlo ha tempo fino al 31/1. Grazie e arrivederci"

    RispondiElimina
  4. Hehehehe! Grammatica a parte, è un servizio molto utile per chi vive all'estero. Io ce l'ho e tutta la mia posta arriva a mia madre. Purtroppo bisogna rinnovarlo ogni anno e deve essere esattamente tot giorni prima, non ricordo mai bene, per cui ci sono sempre casini...

    RispondiElimina
  5. Destinazioneestero è stato molto più chiaro della signorina delle poste... non potresti essere mai assunto lì!!
    Ari

    RispondiElimina
  6. E' vero è utile anche per chi ha semplicemente cambiato indirizzo, ma la tizia delle poste mi ha messo ansia ;P

    RispondiElimina
  7. Bellissimo dialogo. Comunque, meglio essere telefonati che attenzionati.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...