giovedì 11 dicembre 2008

Aggiornamenti: il mio primo compleanno in sandali

Bene,
come promesso e caso mai state morendo dalla curiosità e dalla mancanza di che fare, vi racconto il mio compleanno.

Sorvoleremo su una mattinata di lavoro con 36°.

Il pome ho festeggiato con i nanetti dell'escolinha che mi hanno cantato "para bem" il tanti auguri portoghese e con cui ho diviso una torta sopravvissuta allo chapa. Abbiamo fatto le foto e loro sono impazziti.

La relatività delle cose fa si che una macchina fotografica in Africa conquisti il cuore di 40 bambini, in Italia ti libera seduta stante di almeno un 80% di donne (se gli punti la macchina foto contro e urli "è caricaaaaa!" fuggono).

Ora... fare le foto a 40 nani è anche piacevole, il fatto è che loro poi si vogliono vedere e se non si trovano la situazione diventa impegnativa... i nani vanno fotografati tutti e diventa difficile se vengono verso la macchina foto e voi non sapete dirgli "state indietro".

La mia torta ha avuto successo devo dire, tanto che venerdì gli educatori vengono a casa a imparare a cucinare... (che bello un altro pome con 40° davanti al fornoooo)...
Sera: Con Alba e Marta, travestite da femmine abbiamo fatto una bella cenetta in gonna, sandali, con carne alla brace e vino rosso... mi mancava per il comple.
Come siamo mature Capitolo 1°

Capitolo 2°



Ho soffiato le candeline sulla mano di Marta (la mia torta umana) e poi su un biscotto (che coinquiline carrrrineeeee).

Ringrazio:

chi mi ha mandato un mess;

chi mi ha scritto su facebook;

chi ha scritto sul blog;

chi mi ha mandato una mail belliccima;

chi ha chiamato facendomi gli auguri più costosi della sua vita;

chi se lo è dimenticato;

chi non se lo è dimenticato ma non me li ha fatti uguale (P.P);

gli (ex) leonardini che mi hanno fatto pensare al fresco dell'anno scorso in Irlanda;

mamma, papà, nonna, Pia e Valeria e company perchè mi hanno trasmesso un pezzo di casa;

Marta alias robot multifunzione mulinex per la torta (manco il mio sbattitore funziona così bene), per il vino e perchè posso inciampare nelle sue scarpe e fa tanto aria di casa;

Alba per gli intermezzi comici mentre facevo la torta, ha sbattuto contro ogni oggetto fermo e non in cucina. La cucina è adesso tonda, ha smussato gli angoli.

Grazieeee per il mio bellissimo compleanno in sandali!




PS ho scoperto che mentre soffio le candeline sono ladia... e che quindi lo sono stata per 26 volte... la cosa mi ha shoccata...

PS Cmq l'Africa mi fa diventare troppo buona...chissù tutti sti complimenti...

7 commenti:

  1. Cara Giovanna,
    anche a me hai fatto venire la curiosità di festeggiare il compleanno al caldo e con le infradito...qualcuno mi dirà "resta a casa, mettiti il costume da bagno e spara i riscaldamenti a 40°C"...ma io sono un'ecologista e non voglio influire ulteriormente sul riscaldamento globale, quindi mi sa che mi tocca venire a trovarti, per varie ragioni:
    1) quello che ti ho detto su;
    2)per non trascorrere un altro giorno-dopo-il-compleanno a cercare di svuotare il garage dall'acqua e dal fango con la paletta e il secchio del mocio(mi sono sposata, e c'è ANCHE questo :-S);
    3) perchè vista la tua esperienza lavorativa coi bimbi, mi sembra di capire che ci sia bisogno di una social coordinator che ne capisca di bimbi (o per lo meno, di bimbi altrui, e io di bimbi altrui ne ho 3..);
    Insomma, per tutte queste ragioni mi sto convincendo sempre di più a raggiungerti e lasciare le camicie di mio marito al loro triste destino.... :-)

    Come vedi, se la mattina continuerò a lavorare qui, avrò TAAANTO TEMPO a disposizione per poter partecipare attivamente al tuo blog e alla tua vita virtuale...tu continua ad aggiornarlo 'sto blog, sennò io, come me lo passo il tempo se non viene e/o telefona qualcuno?!?!?!?

    Baci baci e take care ...
    ...tu stamane mi insegnasti quanto una gallina può essere pericolosa per la proipria incolumità...i leoni sembrano quasi dei gattini al confronto! ;-)

    Arianna

    RispondiElimina
  2. Visto che al momento sono malato e con i piedi gelati... un compleanno con una trentina di gradi mi fa soltanto invidia, più del solito.
    Alba ha preso il tuo posto mentre cucinavi? Di solito non eri tu che arrotondavi la casa?

    RispondiElimina
  3. Dear Giovanna,
    BELATED HAPPY BIRTHDAY!
    Sorry I didn't greet you the other day...
    I forgot it was your birthday. I'm not really good in memorizing dates :S
    May you have many many more birthdays with sandals to come :D!!!

    _Aubrey_

    RispondiElimina
  4. Bellissima la prima foto Giogiò!
    Fa davvero stringere il cuore...

    Quanto darei per essere in un posto a 40°!!! Qua si muore dal freddo e c'è una pioggia orizzontale (per colpa del vento!!)!!!! :D

    RispondiElimina
  5. Io quoto la foto: quanto siamo mature capitolo 1. E se mi è concesso dico ke quando soffi non sei ne ladia ne laria. Ancora buon compleanno. PS: ringrazi anche chi ti riagura buon compleanno? ¥

    RispondiElimina
  6. TATO: Pagherei per avere i piedi gelati e cmq io non smusso gli angoli tzè;
    AUBREY: Thank uuuuuuuuuuuuu!!! What's the craig?
    I hope u are fine! I thought about my last cold birthday in Derry... I miss u!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  7. LUCA: E' vero che i nani sono belli???Sono dolcissimi... Per quanto riguarda il posto con 40° faccio volentieri a cambio; quando sento che in Italia ci sono i nubifragi vi invidio... oggi ero in sandali, canottiera e mangiavo il gelato...di sottofondo "All i want for xmas is u"... i commessi dei negozi hanno cappello di babbo natale e maniche corte... ma si può?!?!?!?
    ERICK: Ringrazio tantisimo chi mi augura buon compleannobis!!! Siamo belle eh? :P
    Beijnhos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...